Chi Sono come se te lo dicesse un altro

Roncea, classe 1987, di origine francese cresciuto in Italia a Vezza d’Alba, nella zona delle Langhe e del Roero. Con la band Fuh ha aperto concerti a The National, Artic Monkeys fra i tanti. Con il trio sperimentale di patafisica Io Monade Stanca ha pubblicato 3 album per etichette francesi distribuiti un po’ ovunque (anche in Giappone) e suonato più di 100 concerti in tutta Europa. Ha collaborato con membri di Verdena e Marta Sui Tubi. E’ stato il musicista di Carmelo Pipitone (Marta Sui Tubi) per più di 30 date nel tour di “Cornucopia”.

Il suo quarto lavoro in studio da solista, “Presente” (Dischi Sotterranei, Edizioni Cramps Records) è il primo disco in italiano che ha sorpreso la critica di settore e ottenuto grandi consensi. I due singoli Perdersi e Il Presente hanno raggiunto complessivamente più di 75.000 visualizzazioni su Youtube e più di 12.000 ascolti reali su Spotify.

Nicolas nella vita vera si occupa di comunicazione dal 2012. Nel 2016 entra in società con l’amico Enrico Cassinelli in Glocal Web, agenzia di Alba, specializzata in marketing a risposta diretta.

Il grande progetto della società è Langhe.net, portale eno turistico online dal 1998, che raccoglie informazioni, contenuti editoriali, esperienze, eventi, prodotti tipici, storia e cultura del territorio di Langhe Roero e Monferrato. Non a caso Presente è anche un vino, realizzato dal produttore di Canale Giacomo Barbero in occasione del tour insieme a Chiara di Benedetto (talentuosa violoncellista, tra gli altri, anche di Ultimo). Tour purtroppo sfortunato con quasi tutte le date annullate per via del Covid 19.

Nicolas dorme poco e non è ricco.